Novità
Dal 2025, comprare casa dal costruttore sarà ancora più conveniente
Il terremoto 110% ha avuto dei risvolti inaspettati: le casse dello stato - e gli illeciti dei furbetti - hanno creato una situazione insostenibile per le casse dello stato e a pagare saranno tutte le persone che hanno in progetto di comprare casa.
La manovra 2025 prevede infatti un ribasso dei bonus edilizi. Questo significa che i contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione o di efficientamento energetico riceveranno meno agevolazioni fiscali rispetto al passato.
Comprare dal costruttore conviene davvero? La risposta di Carli Costruzioni
Acquistare una casa è una decisione importante. Tra le tante opzioni, comprare un immobile direttamente dal costruttore offre vantaggi unici che meritano un'attenta valutazione, soprattutto in un contesto di incertezza sui costi energetici.
VediUn balcone a prova di protesta
Avere un balcone è come avere un piccolo tesoro, uno spazio all'aperto tutto tuo dove puoi finalmente respirare e goderti un po' di sole. Ma tra un caffè al mattino e un aperitivo al tramonto, è importante sapere come muoversi per non evitare di incorrere in fastidiosi contenziosi o - nel peggiore dei casi - in vere e proprie liti condominiali.
VediCosa te ne fai di una casa in classe A se gli elettrodomestici sono vecchi?
Immagina di aver appena acquistato casa e - molto saggiamente - di aver scelto per un immobile nuovo o di recente costruzione, progettata per massimizzare l'efficienza e il risparmio, con un prestazione energetica in classe A o superiore.
Durante il trasloco cosa fai, ti porti dietro i vecchi elettrodomestici?
La tentazione è sicuramente grande, ma potresti pentirtene.
La casa più efficiente d'Italia? A Mezzocorona. Intanto a Verona…
I trentini sono famosi per la loro efficienza, persino tra noi veronesi, conosciuti per la nostra operosità.
Verona è di certo una delle città più belle al mondo, ma il primato della casa più efficiente d’Italia va a Mezzocorona.
Decarbonizzazione in edilizia: una svolta per economia e ambiente
Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di decarbonizzazione, anche se in realtà si tratta di un processo che aziende come Carli ha iniziato già da molti anni.