Residenza "Magnolia" - Pescantina

Il nuovo complesso residenziale “La Magnolia” sorgerà a Pescantina, importante centro posto sulle rive del fiume Adige, comodo a tutti i servizi e distante dal centro di Verona solo 12 km.
Il progetto si compone di un fabbricato ottenuto dalla demolizione e ricostruzione dei fabbricati preesistenti situati in via Are.
Il fabbricato sarà composto da tre piani fuori terra, per un totale di 14 unità abitative progettate con particolare attenzione al risparmio energetico, alla riduzione dei costi di esercizio e al miglioramento del comfort abitativo: tutte le residenze saranno certificate classe energetica A3. Al primo e al secondo piano si trova lo spazio dedicato alle unità residenziali raggiungibili secondo da un unico vano scale affiancato da vano ascensore ; al piano terreno, per ragioni pratiche legate anche alla sicurezza e alla conformazione del lotto, è stata ricavata la superficie necessaria al parcheggio delle autovetture.
L’aspetto del fabbricato richiama i temi Liberty dei primi anni del 1900 tipici di questa zona del paese, tra cui: marmi delle finestre lavorati, parapetti in ferro articolati, modiglioni sotto gronda.


Caratteristiche:

  • Impianto fotovoltaico dedicato per ogni singola unità immobiliare non inferiore a 2KW per provvedere alle esigenze elettriche e all’alimentazione della pompa di calore
  • Impianto di climatizzazione invernale/estiva autonomo a pompa di calore a elevata efficienza classe A++ e impianto di raffrescamento radiante.
  • Riscaldamento radiante a pavimento con integrazione di termo-arredo nei bagni
  • impianto di deumidificazione e rinnovo dell’aria con recupero di calore ad altissima efficienza

CLASSE ENERGETICA A3 (dec. Min. 26/6/2009)

Tutte le unità abitative saranno certificate classe A secondo il Decreto Ministeriale 26/6/2009  Ministero dello Sviluppo Economico- “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici”.
Tale risultato è consentito dall'adozione di soluzioni costruttive che permettono l'eliminazione pressoché totale di ponti termici ed il raggiungimento di elevati valori di resistenza termica.
Le stesse scelte impiantistiche sono state condotte per il raggiungimento di tale obiettivo.
 

Finiture

Pavimenti:

In tutti i vani abitabili e servizi saranno posati pavimenti in ceramica e gres porcellanato di prima scelta e con posa normale, fugata.
I pavimenti dei poggioli saranno realizzati in piastrelle in gres antiscivolo e antigelivo.
Nel corridoio dello scantinato, nelle cantine, nei garages e nella corsia di manovra è previsto pavimento in battuto di cemento lisciato con frattazzo meccanico.

Porte e finestre: 

Le porte interne saranno a struttura tamburata nelle tonalità e gradazioni scelte di volta in volta dal Direttore dei Lavori, a un battente, complete di cornici coprifilo in massello, cerniere in acciaio a scomparsa, serratura magnetica, maniglie in cromo satinato. Il portoncino d'ingresso all'unità immobiliare sarà ad un battente di tipo blindato con intelaiatura metallica, rivestito con pannelli impiallacciati laccati bianco, in classe di antieffrazione 4 EN. Isolamento acustico e valori di trasmittanza termica adatti al suo utilizzo come da normativa vigente.
I serramenti delle finestre e delle porte finestre saranno in abete lamellare e telaio fisso con tripla battuta e doppia guarnizione e verniciati nelle tonalità e gradazioni scelte di volta in volta dal Direttore dei Lavori. Le maniglie saranno in cromo satinato. Su tutti i fori finestra e porta finestra esterni saranno montate tapparelle automatizzate con motore elettrico in alluminio, coibentate e montate su monoblocco isolato; tutti i serramenti esterni saranno predisposti per la posa della zanzariera
I serramenti esterni delle cantine/garage saranno in alluminio zincato e verniciato;
La porta a chiusura del garage sarà del tipo basculante in acciaio zincata e verniciata munita di chiusura a cilindro.

Maggiori informazioni disponibili sul capitolato tecnico commerciale.

 

Richiesta informazioni: Residenza "Magnolia"

Consenso del cliente al trattamento dati da parte di Carli costruzioni. Il cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa privacy di Carli costruzioni ed esprime il suo libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate.
* Ho letto e accetto i termini e le condizioni

Per informazioni