Novità
SAIE Bari 2025: una finestra sulle case di domani
SAIE è il luogo dove la filiera delle costruzioni si incontra per fare il punto della situazione e guardare avanti. E mai come in questo momento storico, guardare avanti è fondamentale.
VediIl Testo Unico per l'Edilizia: siamo di fronte a un futuro migliore?
Il mondo dell'edilizia in Italia è spesso una giungla di norme, cavilli e attese infinite. Dopo un primo intervento mirato, ora siamo sulla strada di una vera e propria riforma strutturale: la revisione del Testo Unico dell’Edilizia (DPR 380/2001).
VediPiù energia pulita, meno costi: i vantaggi dei pannelli solari
Case progettate per il futuro, oggi. Quando parliamo delle nostre case in Classe Energetica A, non intendiamo solo un'etichetta.
VediCase Green: l'Italia a metà strada, ma serve uno sprint finale
Il settore residenziale italiano sta vivendo un momento di grande trasformazione verso un futuro più verde. Nonostante i progressi degli ultimi anni, il nostro patrimonio immobiliare mostra ancora qualche acciacco in termini di efficienza energetica.
VediLegge di Bilancio 2025: come cambiano le detrazioni per il settore immobiliare?
Sappiamo quanto il tema dei bonus in edilizia abbia tenuto sulle spine tutte le persone in cerca di casa o con l’intenzione di ristrutturare casa.
VediAbitare Green: quando l'architettura incontra la finanza sostenibile
L'edilizia sostenibile non è più un trend, ma una necessità. Progettare e costruire edifici a basso impatto ambientale, che coniughino comfort abitativo e risparmio energetico, è la sfida che il settore si trova ad affrontare oggi. In questo contesto, anche gli strumenti finanziari si evolvono, aprendo nuove opportunità per chi desidera investire in un futuro più green.
Vedi