Carli Costruzioni ottiene l’attestato di asseverazione

Il lavoro secondo i massimi standard di certificazione è una priorità per noi di Carli Costruzioni. La nostra azienda ha implementato e attuato efficacemente un modello di organizzazione e gestione della sicurezza aziendale, ottenendo l’Attestato di Asseverazione della corretta adozione e della efficace attuazione dei requisiti del Modello di Organizzazione e Gestione della Sicurezza (di cui dell’art. 30 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) rilasciato da ESEV-CPT Verona.
 

Ci impegniamo per la prevenzione, la salute e la sicurezza

L’asseverazione è una pratica aziendale che riflette il nostro impegno per la prevenzione, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro: come impresa edile, abbiamo scelto di adottare un modello promosso dalla CNCPT (Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali) con il sostegno di INAIL, regolamentato da UNI e con attestazione rilasciata dagli enti paritetici previsti dal Testo Unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Art. 51 D. Lgs. 81/08 e s.m.i), che garantiscono la conformità e la corretta applicazione del modello adottato dall’impresa alle norme vigenti.
 

Vantaggi per il costruttore, il lavoratore, il cliente

L’asseverazione comporta diversi vantaggi all’impresa edile che la ottiene ed è una garanzia in più per il cliente che si rivolge a un’azienda come la nostra, dotata di Attestato di Asseverazione. Per quanto riguarda gli infortuni, ne favorisce la riduzione sia in frequenza che in gravità, perché è un modello di organizzazione che migliora la gestione dei rischi relativi alla salute e alla sicurezza, e rientra tra i progetti finanziabili dall’INAIL per realizzare interventi per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. In generale, l’impresa edile acquisisce un requisito in più per partecipare ai bandi di gara per l’aggiudicazione di appalti pubblici.
 

Carli Costruzioni ottiene l’attestato di asseverazione