Certificazioni edilizie: la qualità del nostro lavoro

Carli Costruzioni è un’azienda certificata, e noi crediamo fortemente nell’eccellenza dell’edilizia certificata. Motivo per cui ci teniamo a condividere con chi ci segue la pluralità di certificazioni ottenute, che fanno della nostra azienda un’impresa edile sicura, professionale, affidabile e rispettosa dell’ambiente in cui opera.

Per Carli Costruzioni, infatti, la qualità non è solo una promessa o un’ambizione, ma rappresenta le fondamenta di tutta la nostra attività edilizia: dai materiali alle tecniche costruttive, dalla sicurezza sul lavoro al rispetto per l’ambiente attraverso l’innovazione e l’applicazione delle tecnologie più moderne.

A riprova di questo ci sono le certificazioni conseguite dalla nostra impresa.
 

Qualità riconosciuta internazionalmente

La nostra impresa è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001, che è il modello di riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per i sistemi di gestione per la qualità.
Quali sono i principali vantaggi della norma ISO 9001?
  •       miglioramento dei prodotti, dei processi e della qualità del servizio erogato
  •       miglioramento della produttività
  •       maggiore soddisfazione dei clienti
  •       e vantaggio competitivo per l’impresa.
 

Qualificati per opere e lavori pubblici

Siamo qualificati anche per la realizzazione di opere e lavori pubblici, come certificato dall’Attestazione SOA, documento che dimostra il possesso dei requisiti previsti dall’articolo 8 della legge 11 febbraio 1994 per l’esecuzione di interventi in abito pubblico. Secondo la nuova normativa sugli appalti pubblici, l'Attestazione SOA è oggi una documentazione necessaria per comprovare la capacità dell’impresa di sostenere ogni appalto pubblico di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta superiore ai 150mila euro (in appalto o subappalto).

Tale qualificazione attesta l’effettiva capacità operativa e organizzativa dei fattori produttivi della nostra ditta, specifica competenza nel coordinamento tecnico delle attività lavorative, nella gestione economico-finanziaria e nella conoscenza di tutte le regole tecniche e amministrative del settore pubblico.
 

Efficienza del processo costruttivo

Oggi, nei cantieri, una delle difficoltà principali è riuscire a ridurre gli imprevisti che aggravano i costi e dilatano i tempi di costruzione di un immobile. Fondamentali quindi sono il coordinamento del processo e le attenzioni da adottare in fase progettuale e costruttiva, per garantire qualità e durabilità.

Per questo Carli Costruzioni ha conseguito anche la certificazione CQ – Costruire in Qualità, ulteriore attestazione di un’edilizia di qualità, attraverso corsi di formazione sulle più moderne tecniche e pratiche di costruzione finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti, puntando su un cantiere organizzato, razionalizzazione dei costi ed efficace coordinamento del processo costruttivo.

Certificazioni edilizie: la qualità del nostro lavoro