Come arredare un bilocale in maniera intelligente e creativa!

Oggi avere una casa grande è quasi un miraggio. Vuoi per i costi, vuoi per la praticità, sono sempre di più quei lavoratori o quelle coppie che scelgono per l’acquisto di un appartamento bilocale. Molti di loro sono millenials alla ricerca di bilocali moderni e confortevoli da personalizzare. Anche a Verona questo trend non è da meno e per questo, ormai da anni, realizziamo bilocali curati nel dettaglio pronti per essere arredati e vissuti. Arredare uno spazio piccolo può diventare una sfida, ma con i giusti suggerimenti saprete destreggiarvi al meglio!

Spazio, luce e geometria: stile Minimal!

Lo stile perfetto per favorire la connessione tra gli ambienti, dando l’illusione di spazi fluidi e aperti, è senza dubbio lo stile minimal. Le forme geometriche e i profili essenziali sono la scelta giusta per valorizzare i nostri bilocali moderni e luminosi. Per fare la scelta giusta ed avere un riscontro preciso del risultato, potete affidare il vostro progetto ad un esperto, che metterà su carta le vostre idee, ideando un progetto personalizzato che potrete visionare tramite rendering. Per questo, collaboriamo da anni con Ballarini Interni, al quale con fiducia affidiamo giornalmente le nostre case e i nostri clienti.

Arredi trasformabili e multifunzione

Armadi che si trasformano in letti, credenze che diventano scrittoi e pouf contenitori. Queste sono solo alcune idee “salva-spazio” per il tuo bilocale. Avere una casa piccola significa giocare d’astuzia, dotandosi non solo di pratici arredi multifunzione, ma anche sfruttando ogni angolo, rientranza o nicchia! Nei nostri bilocali, dove gli spazi sono già ben definiti, una soluzione ideale per creare una separazione solo accennata, per esempio tra living e cucina, può essere quella di inserire una libreria dove riporre libri, dvd o semplicemente i tuoi ricordi!

La magia dell’inganno

Per valorizzare uno spazio piccolo è consigliabile impostare una sapiente regia della luce, sfruttando al meglio sia la luce naturale che le possibilità offerte da quella artificiale. Nei nostri bilocali, già sapientemente disposti per essere luminosi, potreste giocare ulteriormente con la luce inserendo degli specchi, che non solo riflettono l’ambiente dando un’impressione di grandezza, ma catturano altra luce, aprendo gli spazi. Anche le superfici in vetro assolvono alla stessa funzione, incorniciando e valorizzando al meglio l’arredo di casa, senza rinunciare alla luminosità e all'eleganza!

Ora che conosci tutti i trucchi per ottimizzare gli spazi di un bilocale, è arrivato il momento di trovare il bilocale perfetto per te

Come arredare un bilocale in maniera intelligente e creativa!