Abitare e acquistare casa a Pescantina

La provincia di Verona è letteralmente punteggiata di cittadine e piccoli abitati che non sarebbe sbagliato definire dei “gioiellini”.
Dopotutto Verona stessa è un vero e proprio diamante nel mezzo della pianura padana, quindi non c’è da stupirsi che anche i dintorni siano così ameni.

Tra le tante frazioni di Verona, ce ne sono alcune particolarmente belle e piacevoli da abitare. Pescantina è di certo fra queste, motivo per cui l’abbiamo scelta spesso per costruirvi le nostre case.

Pescantina fa parte della Valpolicella e per la precisione segna il suo confine più basso. Il centro abitato infatti sorge sulle rive dell’Adige, in una campagna che ha ancora tanto verde, tutta campi di pesche e casette basse.

Qui, molti veronesi (tra cui tante giovani coppie) decidono di inseguire un piccolo sogno di libertà senza rinunciare all’influenza di una vicinissima e bellissima Verona e la sera, dopo una giornata di lavoro, desiderano ritirarsi in un contesto a misura d’uomo.

Oggi Pescantina è principalmente una cittadina dalla fortissima tradizione agricola, con le sue 400 aziende di cui la metà dedicata alla coltivazione delle pesche. Eppure non mancano attività manifatturiere e di servizi.

Il turismo, soprattutto negli ultimi anni, è sempre in crescita: il centro cittadino si affaccia sull’Adige ed è delizioso, ma soprattutto è il punto di partenza perfetto per i turisti che cercano un alloggio a metà tra Verona e i parchi del Garda e del Baldo.

Pescantina offre a chi vi abita una eccellente qualità della vita. Comodissima a tutti i servizi, si trova a pochi minuti da Verona, ma soprattutto gode della vicinissima Bussolengo - proprio al di là del fiume - che offre ulteriori comodità e sicurezze. Il clima, grazie alla vicinanza del Lago di Garda e alla presenza del fiume, è particolarmente mite e la presenza di numerosi percorsi naturalistici che fiancheggiano l’Adige rende Pescantina perfetta per chi ama il contatto con la natura e la vita all’aria aperta e desidera costruire una famiglia in un contesto tranquillo e immerso nel verde.

Quindi, se state cercando un posto dove costruire un futuro per voi e i vostri figli, senza dover rinunciare alla comodità di servizi e mezzi di trasporto e che non vi costringa a levatacce terrificanti per andare al lavoro e portare i bambini a scuola, Pescantina è davvero il posto ideale dove comprare casa.

Non vi resta che venire a vedere i nostri cantieri e le case in costruzione che abbiamo disponibili nel comune di Pescantina e ricordate: i nostri residence sono tutti in classe energetica A superiore: avrete la possibilità di vivere nel comfort, risparmiare sui consumi e abbassare le emissioni di gas serra.

Vi aspettiamo in ufficio!

Abitare e acquistare casa a Pescantina