Carli Costruzioni
Nuova costruzione in primavera a Poiano, Verona
Nuove costruzioni in edilizia convenzionata a Verona. Se state cercando casa e siete in possesso dei requisiti necessari per acquistare un appartamento in “edilizia convenzionata”, a prezzi agevolati, vi suggeriamo di considerare le nuove soluzioni residenziali di Carli Costruzioni: di prossima costruzione nove appartamenti con sola destinazione residenziale nella frazione di Poiano, a pochi minuti dal centro cittadino.
Il complesso immobiliare “Spazi Aperti” sorgerà alle porte di Verona, per l’esattezza nella bassa Valpantena, comodo al centro e perfettamente collegato con la tangenziale est. Un’ottima soluzione per chi desidera rimanere in periferia senza rinunciare alla comodità delle grandi arterie di circolazione e godere della bellezza di una zona ancora molto verde.
Nel nuovo complesso residenziale, i cui lavori inizieranno la prossima primavera, sono previsti nove alloggi in “edilizia residenziale convenzionata” (in piena proprietà), come previsto dalla pubblica amministrazione, che punta a incentivare l’immissione nel mercato immobiliare di alloggi in “edilizia convenzionata” attraverso interventi di riqualificazione urbanistica ed edilizia che favoriscano un servizio di interesse economico generale e sociale, disciplinato da una convenzione tra azienda costruttrice e comune.
Grazie a queste disposizioni è possibile acquistare un alloggio in edilizia residenziale convenzionata, in ambito privato, a un prezzo calmierato (agevolato), economicamente più vantaggioso rispetto ai prezzi degli alloggi di edilizia libera, privati, pur avendone le stesse identiche caratteristiche costruttive (efficienza energetica, ottima impiantistica e finiture curate).
Per poter acquistare un alloggio in edilizia convenzionata è necessario essere in possesso di alcuni requisiti soggettivi, determinati secondo previsto dalla Legge Regionale 42/99 (Regione Veneto) e dal regolamento comunale di Verona per l’assegnazione di aree per l’edilizia, tramite la convenzione specifica. Una volta acquistato l’immobile (in piena proprietà) con prezzo agevolato, in caso di rivendita dello stesso il proprietario venditore sarà sottoposto a delle limitazioni commerciali, per evitare che l’acquisto si traduca in mera speculazione edilizia. Il primo acquirente non può rivendere né locare l’alloggio acquistato per un periodo di cinque o dieci anni decorrenti dalla data di acquisto, salvo per giustificati e gravi motivi, dimostrati con apposita documentazione. Il prezzo massimo di vendita o il canone di locazione massimo dell’alloggio è determinato secondo quanto previsto dalla stessa convenzione. Suddette limitazioni cesseranno alla scadenza della convenzione specifica.
Per ulteriori informazioni sugli appartamenti del nuovo complesso residenziale “Spazi Aperti” di Poiano in Valpantena, non esitate a contattarci subito.
